Mirko Gadignani, Chef e Intagliatore…

Lo Chef Mirko Gadignani nasce dalla tradizione pasticcera che gli viene trasmessa dal padre e fin da ragazzo coltiva la passione per l'arte culinaria.
Nella sua carriera di Chef entra nel mondo della banchettistica dove attraverso la cura dei dettagli e la ricerca del particolare esprime il suo estro e la sua innata predisposizione, attingendo dalla proprie passioni come la pittura ed il lavoro manuale con materiali naturali.
Da lì il passo all'arte dell'intaglio è breve: il suo desiderio di ricerca lo ha spinto a frequentare corsi in Italia e all'estero e a gareggiare in varie competizioni fino ai Campionati del Mondo.
Membro dell'equipe ufficale cuochi dell'Emilia Romagna, premiato ai Campionati del Mondo di Cucina nella categoria "Cucina Artistica" e medaglia d'oro ai Campionati Italiani di Cucina 2011, insegna nelle scuole alberghiere l'arte dell'intaglio e tiene corsi rivolti a giovani cuochi.
Storico Chef del Bologna calcio, cuoco e insegnante nel carcere della città felsinea, è altresì l'autore di un originale volume dal titolo "Bologna in Pentola" dove, insieme ai calciatori, realizza le tradizionali ricette emiliane con foto belle e divertenti.